Per chi vuole trasferirsi a vivere in Repubblica Dominicana, una stupenda isola caraibica soleggiata, non può farsi sfuggire questo articolo.
Alcuni di voi vorranno semplicemente cambiare vita, altri vorranno godersi la loro pensione all’estero ma qualunque sia la causa che vi spinge ad andarci, dovrete avere ben chiaro in mente, il fatto che a cambiare dovrà essere anche il vostro stile di vita.
Per i più giovani che vogliono andare a lavorare, sappiate che lo stipendio mensile è mediamente di 200 euro, e anche se si svolge una mansione più importante lo stipendio difficilmente supera i 500 euro al mese.
I lavori dipendenti più pagati in Repubblica Dominicana, sono quello del cuoco o dello Chef con anni di esperienza, ma anche organizzare la gestione di un residence per conto del proprietario può portare stipendi superiori ai 1000 euro.
Se pensate invece di aprire una vostra attività imprenditoriale in Repubblica Dominicana, dovete sapere che negli ultimi tempi molti europei si sono stabiliti a Santo Domingo e attività come ristoranti e bar ce ne sono già parecchi, quindi se doveste decidere optate per un’attività alternativa.
Vi consigliamo anche di fare un viaggio/vacanza abbastanza lungo per valutare pro e contro della località ed abituarvi al sistema di vita dominicano.
I luoghi più adatti dove vi consigliamo di andare in Repubblica Dominicana sono, oltre alla capitale Santo Domingo che è ormai una piccola metropoli e che offre opportunità di lavoro, anche paesini più tranquilli e calmi come Las Terrenas e Sosua.